+33 (0)3 68 38 18 00 Area Clienti

Notizie

Certificato di conformità: tutto quello che c’è da sapere

Cos’è il certificato di conformità

Il certificato di conformità, detto anche Certificato di Omologazione Comunitaria (COC), è stato introdotto dalla Direttiva sull’omologazione europea EC-92, ed è un documento fondamentale per far entrare la tua vettura (auto, autocarro, moto) all’interno del mercato europeo.

CERTIFICATO DI CONFORMITA COC

Il certificato di conformità altro non è che una pratica dichiarazione di conformità di un determinato veicolo. 

l certificato di conformità dell’auto è un documento molto importante, perché rientra fra quei documenti obbligatori secondo le leggi in vigore in Italia. In particolare il COC auto serve a coloro che acquistano un’auto all’estero e hanno la necessità di provvedere alla sua immatricolazione in Italia. In una situazione come questa il COC certificato di conformità ha un ruolo davvero significativo.

COC auto: a cosa serve e come richiedere il duplicato

Un documento importantissimo in determinate situazioni. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul COC o certificato di conformità

A cosa serve il certificato di conformità?

In Italia un veicolo importato deve essere munito di certificato di conformità per essere immatricolato e ottenere la carta grigia. Il certificato di conformità o COC consente di garantire che un veicolo è conforme alle normative europee. Ha chiesto sistematicamente di modificare la carta grigia italiana. Spiegheremo come ottenere il certificato di conformità, il prezzo del certificato di conformità nonché le normative relative al COC.

A cosa serve il certificato di conformità?

Certificato di conformità Peugeot gratuito

Certificato di conformità Peugeot gratuito: la guida pratica

Cos'è il certificato di conformità Peugeot  gratuito?

Dall'implementazione del numero di omologazione comunitario per i veicoli europei, il certificato di conformità Peugeot  è un certificato rilasciato dal marchio del costruttore, attestante che il veicolo, quando esce dalla fabbrica, è conforme alle norme e direttive europee (CE), e quindi conforme per poter essere registrato e circolare liberamente sui territori europei.

Certificato di conformità Opel gratuito

Certificato di conformità Opel gratuito: la guida pratica

Cos'è il certificato di conformità Opel  gratuito?

Dall'implementazione del numero di omologazione comunitario per i veicoli europei, il certificato di conformità Opel  è un certificato rilasciato dal marchio del costruttore, attestante che il veicolo, quando esce dalla fabbrica, è conforme alle norme e direttive europee (CE), e quindi conforme per poter essere registrato e circolare liberamente sui territori europei.

Certificato di conformità Fiat gratuito

Certificato di conformità Fiat gratuito: la guida pratica

Cos'è il certificato di conformità Fiat  gratuito?

Dall'implementazione del numero di omologazione comunitario per i veicoli europei, il certificato di conformità Fiat  è un certificato rilasciato dal marchio del costruttore, attestante che il veicolo, quando esce dalla fabbrica, è conforme alle norme e direttive europee (CE), e quindi conforme per poter essere registrato e circolare liberamente sui territori europei.

Certificato di conformità Mini gratuito

Certificato di conformità Mini gratuito: la guida pratica

Cos'è il certificato di conformità Mini  gratuito?

Dall'implementazione del numero di omologazione comunitario per i veicoli europei, il certificato di conformità Mini  è un certificato rilasciato dal marchio del costruttore, attestante che il veicolo, quando esce dalla fabbrica, è conforme alle norme e direttive europee (CE), e quindi conforme per poter essere registrato e circolare liberamente sui territori europei.

COC Certificato di Conformità

Certificato di Conformità: Vediamo cos'è il Certificato di Conformità COC, le sue caratteristiche e quando è indispensabile per le pratiche automobilistiche

 

Pagine

Hai bisogno di alcune informazioni?

Il nostro team è disponibile all'indirizzo Tel : 08 91 03 88 18
di 8h30 a 12h30 e 14h00 a 17h00 Dal lunedì al venerdì