Servizio di omologazione per Carta di Circolazione Italiana

+33 (0)3 68 38 18 00 - Area Clienti

COC certificato di conformità UE

COC certificato di conformità UE

COC certificato di conformità UE

Il certificato di conformità è una dichiarazione che attesta con sicurezza, la proprietà dell’auto o della moto prima della sua immatricolazione. Grazie al seguente documento il veicolo è conforme alle leggi stradali. La certificazione COC e l’omologazione CE, permette all'auto e al guidatore di circolazione in tutta l’Unione Europea senza problemi. In poche parole offre un via libera a tutte le automobili soggette a registrazione; infatti il documento rilasciato conterrà tutte le informazioni utili che riguardano il veicolo.

Il certificato di conformità, prima di essere ceduto al concessionario, lo si può trovare all'interno della banca dati al quale fa carico la casa madre del marchio. Quindi quando la concessionaria esegue il versamento per il pagamento del veicolo, il suddetto certificato viene rilasciato dalla case madre alla concessionaria. Questo passaggio permette di conseguenza alla concessionaria di immatricolare l’automobile, per poi venderla al cliente che l’ha richiesta.

COC certificato di conformità UE

Il documento COC contiene informazioni molto importanti riguarda la vostra automobili, come ad esempio possono essere: le varie specifiche tecniche, i dati dei componenti e il numero di omologazione. Esso fa riferimento alle leggi nazionali del paese di produzione; inoltre è stato reso neutro per tutti i paesi Europei, in modo da semplificare le cose al guidatore. Il documento fornito è anche conforme alle norme europee riguardanti la sicurezza e il livello di inquinamento.

Ottenere un COC per i veicoli convertivi non è possibile! Il certificato di conformità è disponibile solo per i mezzi passeggeri, come ad esempio: moto o auto. Inoltre i veicoli vecchi o quelli costruiti in USA o Giappone, che non hanno la certificazione CE, non hanno neanche un certificato di conformità. La legge riguardante l’importo, la registrazione e l’arrivo di veicoli esteri, si è molto semplificato in questi anni; solo che il problema riguardante la certificazione di conformità è ancora presente.

Tanto è vero che il Euro Conformita Europeo di Conformità è tutt'ora un problema per tutte le persone che hanno acquisito un mezzo fuori della dal paese italiano.

E come ben sappiamo le norme di legge italiane riguardanti l’immatricolazione dell’automobile o della moto, indicano che il mezzo dev'essere immatricolato entro una precisa data dall'acquisto. Solitamente entro un mese di tempo.

Dove richiedere il COC Euro Conformita di conformità UE facilmente: 

Per il certificato è possibile rivolgersi alla: “ Euro Conformita ”, la quale dispone di tutti i mezzi possibili per offrire una C.O.C automobilistica europea completa in breve tempo! I costi non sono eccessivi per il lavoro che svolgono. Dico questo, perché offrono un servizio adeguato su moltissimi marchi e veicoli. Ad esempio è possibile trovare: Citroen, Renault, Dacia, Seat, BMW, Mini, Opel, Saab, Chevrolet, Volvo, Peugeot, Audi, BMW, Ducati, Fiat, Honda, Ford, Hyosung, Jaguar, Rover, Kia, Lancia, Alfa Romeo, Land Rover, Mercedes, Mini, Porsche, Seat, Saab, Skoda, Smart, Volkswagen, Toyota, Lexus e tanti altri. Infine vi segnalo anche un altro portale che opera sul web: Euro Conformita ". Esso offre la possibilità di ottenere e richiedere un certificato con costi che variano dai 100 euro ai 200 euro. Una volta compilati i documenti, firmato e acquistato il tutto, vi verrà spedito il certificato di conformità CE Europeo direttamente a casa.

 

Hai bisogno di alcune informazioni?

Il nostro team è disponibile all'indirizzo Tel : +39 370 115 02 71
di 8h30 a 12h30 e 14h00 a 17h00 Dal lunedì al venerdì