Servizio di omologazione per Carta di Circolazione Italiana

+33 (0)3 68 38 18 00 - Area Clienti

Che cos'è un certificato di conformità Bmw

Che cos'è un certificato di conformità Bmw

Che cos'è un certificato di conformità Bmw

Che cos'è un certificato di conformità Bmw

 Questo documento consente la libera circolazione delle merci nell'ambito dell'Unione europea, in particolare le merci che sono oggetto di una registrazione.

Comprendi cos'è il Certificato di conformità europeo Bmw

Il certificato di conformità Bmw o COC Bmw fa riferimento a un documento ufficiale in cui il costruttore certifica che il veicolo è conforme all'omologazione assegnata. Il certificato di conformità europeo comprende l'identificazione del veicolo e del suo costruttore, il numero di omologazione europeo, le specifiche tecniche del veicolo e altri dati.

Il contenuto di questo Certificato di conformità Bmw è definito dalla Direttiva UE (Allegato IX della Direttiva 92/53). Pertanto, non può essere rilasciato per le auto che non hanno le specifiche UE (ad esempio, per i veicoli destinati agli Stati Uniti, il Giappone o altri mercati) o per i veicoli più vecchi. Questo documento non è destinato nemmeno ai veicoli modificati. Il presente certificato di conformità viene rilasciato solo per autovetture, due ruote e veicoli commerciali di peso inferiore a 3500 kg.

Questo è uno dei documenti utilizzati per registrare un particolare veicolo, utilità o motocicletta. Di solito gli viene chiesto di fare una carta di registrazione, per registrare un veicolo importato. In pratica, è possibile immatricolare il veicolo con un certificato di conformità in tedesco, inglese, francese o qualsiasi altra lingua europea.

Cos'è il Certificato di conformità Bmw?

Infatti, quando si lascia la fabbrica di un nuovo veicolo, viene rilasciato un certificato di conformità automobilistica. Questo documento è utile per la guida su strade europee in pace. È un documento obbligatorio poter procedere alla prima immatricolazione dell'automobile, vicino alle prefetture francesi. Logicamente, viene consegnato automaticamente con il veicolo quando lascia la fabbrica. Questo certificato deve essere presentato durante le ispezioni tecniche.

Il certificato di conformità europeo certifica che il veicolo è conforme alle direttive e ai regolamenti della Comunità europea. Senza questo documento, la registrazione del veicolo non è possibile. Il certificato di conformità è rilasciato per i seguenti veicoli:

- veicoli della categoria L o M1 (automobili, motocicli),

- veicoli destinati ad essere commercializzati sul mercato europeo,

- veicoli il cui anno di prima immatricolazione è successivo al 1995,

- veicoli la cui prima immatricolazione è stata effettuata in uno Stato membro dell'Unione europea.

 Ordina il certificato di conformità

Per essere valido, è necessario ordinare il certificato di conformità su uno dei seguenti siti: https://www.certificatodiconformita.com/certificato-di-conformita-bmw

Hai bisogno di alcune informazioni?

Il nostro team è disponibile all'indirizzo Tel : +39 370 115 02 71
di 8h30 a 12h30 e 14h00 a 17h00 Dal lunedì al venerdì