+33 (0)3 68 38 18 00 Area Clienti

Certificato di conformità gratuito

Certificato di conformità gratuito

Certificato di conformità gratuito

Certificato di conformità gratuito: la guida pratica

Cos'è il certificato di conformità gratuito?

Dall'implementazione del numero di omologazione comunitario per i veicoli europei, il certificato di conformità è un certificato rilasciato dal marchio del costruttore, attestante che il veicolo, quando esce dalla fabbrica, è conforme alle norme e direttive europee (CE), e quindi conforme per poter essere registrato e circolare liberamente sui territori europei.

Come ottenere gratuitamente un certificato di conformità?

È possibile richiedere gratuitamente il certificato di conformità al principale importatore europeo solo se il veicolo non è mai stato immatricolato in Europa. In questo caso, dovrai richiedere il tuo certificato di conformità per il tuo nuovo veicolo al servizio di omologazione del paese di importazione. Se il tuo veicolo non è nuovo, non sarà possibile ottenere un CoC gratuito e per ottenerlo è previsto un addebito. Infatti, dovrà essere ordinato dal nostro servizio Euro Conformità Italia.

 

Euro Conformità Italia ti rilascia il Certificato di Conformità al miglior prezzo.

Il certificato di conformità è indispensabile quando il veicolo viene immatricolato per la prima volta in Italia.

Con Euro Conformità Italia è possibile richiedere un Certificato di Conformità online.

Il prezzo del certificato di conformità

Attraverso il sito di ordinazione online è possibile ottenere il prezzo del suo certificato di conformità, che varia in base alla marca del veicolo e alla categoria del veicolo. Per darvi un'idea del prezzo, ci vorranno 129 € per un certificato di conformità Audi o VW o 189 € per un certificato di conformità europeo Mini o BMW.

Documento necessario per ottenere il certificato di conformità

I documenti richiesti sono generalmente una fotocopia della carta di circolazione estera, la fattura di acquisto del veicolo o un documento di identità.

A volte non è necessario fornirli, il numero di telaio di 17 caratteri è sufficiente per il marchio Bmw, Seat, Audi, VW o anche Mini.

Una volta ottenuto il certificato di conformità, che di solito viene inviato in 8 giorni, dovrai presentare altri documenti alla prefettura per registrare la tua auto importata.

I seguenti documenti devono essere raggruppati insieme:

• La carta di circolazione originale del veicolo
• Copia di un documento d'identità
• Copia della prova di indirizzo
• Il certificato di conformità

Hai bisogno di alcune informazioni?

Il nostro team è disponibile all'indirizzo Tel : 08 91 03 88 18
di 8h30 a 12h30 e 14h00 a 17h00 Dal lunedì al venerdì